Luciano Silva

SE™ INTERNATIONAL PRACTITIONER DIRECTORY

Luciano Silva

Dott.

·        Praticante certificato di Somatic Experiencing® di Peter Levine, il sistema psico-corporeo per la guarigione dei traumi. Ha seguito inoltre la formazione con Ariel Giarretto sulla riparazione dei traumi natali e perinatali secondo la scuola di Ray Castellino.

·        Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico, si avvicina al mondo dello spirito sin da giovane attraverso la pratica dello yoga, dell’aikido e dello iaido (l’arte della spada giapponese). Da oltre un decennio pratica la Tensegrità di Carlos Castaneda ed nel 2013 consegue la qualifica di Tensegrity Facilitator trainer.

·        Dopo un percorso di formazione biennale sulle tecniche di core-shamanism con la Fondazione Studi Sciamanici, ha continuato il suo apprendistato tramite esperienze dirette con sciamani e nativi di varie parti del mondo (Nepal, Messico, Guatemala, Perù, Venezuela, Arizona e New Mexico, Foresta Amazzonica). Ha condotto ricerche sul campo lavorando con sciamani e curanderos nell'area del Cusco in Perù, Venezuela, Messico e presso gli shipibo nella Foresta Amazzonica peruviana.

·        Membro della Society for Shamanic Practitioners americana e della Foundation for Shamanic Studies fondata da Michael Harner, è stato qualificato da Sandra Ingerman per il recupero dell’anima e il lavoro sciamanico con animali di potere.

·        E’ un istruttore di “Sounder Sleep System™”, un sistema per la riduzione dei disturbi legati allo stress e all'insonnia.

·        Nell'ambito della terapia sistemica per la soluzione di nodi genealogici, dopo un lungo percorso di formazione con Bert Hellinger e altri facilitatori, ha sviluppato e conduce sessioni di gruppo e individuali di "Costellazioni Familiari sciamaniche"®.

·        Ha conseguito il 1°e 2° livello di formazione in "Weather Shamanism" (Sciamanesimo del Tempo atmosferico) in USA con David Corbin e Nan Moss, faculty members della Foundation for Shamanic Studies e ha seguito la formazione con Robert Moss sull'arte del Sognare Attivo e sulla via del sogno sciamanico.

·        Insegnante di Active Dreaming – approccio attivo sul sognare che integra sciamanesimo e recenti tecniche di sogno consapevole creato da Robert Moss

·        Accompagna gruppi di studio e di sperimentazione in  centro e sud America per praticare lo sciamanesimo sul campo con guaritori e curanderos nativi.

·        E’ autore del libro “Sciamanesimo e Guarigione – La guarigione dell’anima e la metamorfosi dell’io” - Crisalide Editore e di "Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza" - Crisalide Editore

 

Practice:
Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico - Induno Olona (Varese) - Italia
Business Phone:
Mobile Phone:
Location:
Via Campagna 80/B
Induno Olona (Varese), 21056
Italy
Available Sessions:
Provides Virtual Sessions
Social: